A Buttrio parte il doposcuola per gli studenti con difficoltà

Il servizio sarà affidato a due psicologhe.

È partito a Buttrio il doposcuola specialistico estivo, dedicato agli alunni con difficoltà scolastiche specifiche. In particolare, sarà indirizzato agli alunni delle scuole primaria e secondaria di primo grado locali. A seguire i bambini saranno le psicologhe Sonia Comici e Anna Pacco.

L’iniziativa si inserisce fra gli obiettivi dell’assessorato all’Istruzione, che mira ad offrire alle famiglie un supporto alle attività genitoriali. È suo interesse, inoltre, individuare i bisogni delle stesse per poter contribuire a risolvere problemi di disturbi specifici dell’apprendimento dei loro figli e sostegno agli alunni che presentano bisogni educativi speciali.

Il doposcuola sarà organizzato in turni settimanali, dal 1 al 26 luglio e dal 19 agosto al 6 settembre, con frequenza stabilita in due incontri settimanali di due ore cadauno. Si tratta di una continuazione del servizio già presente nell’ultimo anno scolastico, affidato sempre alle due specialiste. Esso sarà aperto sia ai residenti che agli esterni, con diverse tariffe.