Pedalando in Carnia tra bici e buona tavola, sabato una festa speciale ad Arta Terme

Ad Arta Terme lo speciale evento “Alpi Friulane Bike Party”.

Sabato 21 agosto al Parco Termale di Arta è in programma “Alpi Friulane Bike Party”, la manifestazione, giunta alla sua terza edizione, è dedicata agli appassionati delle salite su due ruote. Organizzato dall’associazione Pendenze Pericolose di Emiliano Cantagallo in collaborazione con Alpi Dolomiti Friulane, l’evento festeggia la passione per la montagna, le salite, la bici e l’enogastronomia.

Per l’edizione di quest’anno non sono previste partenze ufficiali. L’itinerario prevede un anello prestabilito della lunghezza di 65 chilometri per 1.500 metri di dislivello, che si potrà percorrere in totale autonomia. Il percorso attraversa alcuni dei paesaggi più caratteristici immersi nei borghi tra Valle del But e Val Degano, in Carnia. La salita finale, che conduce alla Pieve Madre di San Pietro a Zuglio, sarà cronometrata con l’applicazione Strava per consegnare al vincitore la simbolica maglia premio. A disposizione dei partecipanti una ‘bike room’ dove lasciare in custodia, in totale sicurezza, le proprie bici.

Per chi vuole, dalle 11.30 sarà l’occasione per degustare birre artigianali e piatti tipici del territorio al chiosco Ciringuito on the But, mentre dalle 21 è prevista anche musica dal vivo con Rossi Mania e le cover di Vasco.