Madre natura spunta tra gli alberi del Friuli, è la scultura in legno di donna più grande d’Europa

La Madre Natura di Forni Avoltri.

Una Madre Natura di 8 metri di altezza che spunta tra gli alberi di Forni Avoltri conquista il titolo di scultura in legno di donna più grande d’Europa. Questa maestosa opera d’arte in legno è molto più di una semplice scultura; è un inno alla natura e all’energia creativa femminile che ora sovrasta l’abitato del paese.

L’opera, realizzata dagli artigiani della Legnostile f.lli Plozzer su progetto dall’architetto Gianluca Nicolini, è il risultato di una iniziativa del Comune di Forni Avoltri, che ha visto in questa creazione una straordinaria opportunità di esaltare la bellezza e la maestosità della natura che circonda il paese.

La scultura di Madre Natura è situata in una posizione strategica che le permette di integrarsi perfettamente con il paesaggio circostante. Gli alberi la circondano, creando un’atmosfera magica che trasmette un senso di armonia tra l’arte e la natura. La scultura è diventata il punto focale di un nuovo percorso tematico che parte dal paese di Forni Avoltri e conduce al centro Biathlon-Carnia Arena.

Per raggiungere la scultura di Madre Natura, i visitatori devono attraversare il ponte sul torrente Acqualena ad Avoltri, che si trova subito sopra il campo da tennis. Da lì, ci si deve dirigere lungo una strada cementata che conduce alla località Tops.