Nuova consulta giovanile in arrivo a Paluzza, elezioni da venerdì: più di 20 i candidati

Le elezioni per la nuova consulta giovanile di Paluzza.

Il comune di Paluzza si prepara a dare nuova voce ai suoi ragazzi. Da venerdì 12 a domenica 14 novembre, infatti, si terranno le elezioni per formare la nuova Consulta dei Giovani.

L’obiettivo di quest’ultima, istituita dal consiglio comunale di Paluzza lo scorso maggio, mira a permettere ai ragazzi selezionati di fare da portavoce riguardo alle problematiche, le istanze e le proposte evidenziate da tutti gli abitanti di giovane età del comune.

In occasione delle prossime elezioni saranno chiamati ad esprimersi tutti gli appartenenti alla fascia d’età compresa tra i 15 e i 30 anni, con il compito di scegliere i 12 nuovi componenti della Consulta: gli elettori dovranno pronunciarsi con un massimo di due preferenze di genere (maschio e femmina), sulla lista di candidati che verrà loro presentata.

“Sono pervenute ben 21 candidature per i 12 componenti che verranno effettivamente eletti: questo risultato è, per la nostra amministrazione comunale, motivo di grande soddisfazione e orgoglio, perché costituisce una reazione molto positiva alla nostra proposta – afferma Fabrizio Dorbolò, assessore alle politiche giovanili di Paluzza -. Consideriamo questa iniziativa come un’importante opportunità di avvicinamento e collaborazione tra ragazzi e istituzioni, che, ne siamo certi, col tempo porterà degli ottimi risultati”.

Condividi l'articolo