Festa per i 100 anni di nonna Maria a Tolmezzo, già negoziante e crocerossina

Il centenario di nonna Maria Nadali a Tolmezzo.

Tolmezzo festeggia i 100 anni di nonna Maria Nadali, tolmezzina che ha fatto dei rapporti umani la sua forza. Nella casa di riposo “S.Luigi Scrosoppi” dove si trova, nonna Maria ha celebrato il traguardo raggiunto insieme ai nipoti Marco e Cristina con Sandro, la direttrice Annalisa Faggionato, la presidente dell’Asp, Flavia Cuzzi.

A raggiungere i festeggiamenti anche Daniela Borghi, assessore comunale, che ha portato gli auguri da parte di tutta la comunità. Tra entusiasmo e allegria, nonna Maria ha potuto anche scattare una foto con la fascia tricolore della Borghi, un piccolo desiderio che l’assessore è stato ben felice di poter soddisfare.

La vita.

Nara il 20 settembre, suo papà bersagliere Angelo la chiamò Maria Roma Italia Libera, per ricordare la presa di Porta Pia del 20 settembre 1870. Dopo il diploma, Maria condusse insieme alle sorelle Zaide e Luigina il negozio in via Cavour e poi nella galleria al Cavallino. Un’attività che portò avanti con passione per oltre 60 anni e che le diede la linfa per vivere. Maria infatti amava così tanto il contatto con le altre persone e poter essere loro d’aiuto, che i sabati faceva anche la crocerossina.

(Visited 1.072 times, 1 visits today)

Note sull'autore