Vaccini under 60 vulnerabili, nel weekend del primo maggio 400 posti a Tolmezzo

Le vaccinazioni per questa categoria al palatennis di Tolmezzo.

Sono 400 i posti subito disponibili per il weekend di vaccinazioni di massa dedicate agli under 60 con patologie o compromissione immunologica che si terranno sabato 1 e domenica 2 maggio nel palatennis di Tolmezzo.

Le persone incluse nella fascia anagrafica prevista e affette da “comorbidità” (Categoria 4 del Piano nazionale vaccini) hanno già iniziato a prenotarsi dalle 14 di oggi, venerdì 30 aprile, attraverso il call center regionale (0434.223522), gli sportelli Cup, le farmacie abilitate, i medici di medicina generale e la web app.

Le patologie cui fa riferimento la Regione Fvg comunicando l’apertura delle agende per questa specifica categoria, a cui sarà somministrato vaccino a mRNA ovvero Pzifer o Moderna, sono: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete/ altre endocrinopatie, Hiv, insufficienza renale, ipertensione arteriosa, malattie autoimmuni, malattie epatiche, cerebrovascolari e malattie oncologiche. Situazioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di Covid-19 seppur senza quella connotazione di gravità riportata per le persone fragili.

Per informazioni e moduli consultare il sito internet dell’Agenzia Regionale della Sanità (www.arcs.sanita.fvg.it)

(Visited 589 times, 1 visits today)

Note sull'autore