Controlli sulla “strada del rally”, i residenti si fermano per ringraziare gli agenti

Sulla Verzegnis Sella Chianzutan, apprezzati i controlli della Polizia.

La Polizia di Stato controlla la “strada del rally” e i residenti si fermano per ringraziarli del servizio: succede lungo la Verzegnis-Sella Chianzutan, nota per essere percorsa ad alta velocità da motociclisti in cerca di emozioni forti, quando invece andrebbe percorsa con grande attenzione e rispettando i limiti di velocità per la pericolosità della stessa.

Infatti, questa tratta stradale è caratterizzata da un piano altimetrico irregolare con tornanti e curve a corto raggio a visuale ridotta, con scarsa presenza di banchine a margine della carreggiata, caratteristiche che la rendono particolarmente insidiosa. Per questo motivo non mancano gli incidenti e, di recente, ne è avvenuto anche uno mortale.

Sabato 7 ottobre, gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un’attività di controllo che fortunatamente non ha rilevato infrazioni al Codice della Strada. Sono stati infatti controllati oltre 20 veicoli, in prevalenza centauri che tuttavia non avevano commesso violazioni.

Di rilievo però che le persone controllate, per lo più appartenenti alla comunità locale, verosimilmente consapevoli del pericolo della strada, hanno apprezzato molto l’attività di controllo e prevenzione tanto che molti di loro, durante i controlli hanno espresso ringraziamenti per il servizio svolto, segno che la sicurezza di questa strada sta a cuore a chi la percorre.

Addirittura alcuni automobilisti si sono fermati spontaneamente proprio per formulare il proprio apprezzamento ai poliziotti impegnati nei controlli. Visto il positivo risultato ed il gradimento della comunità questi controlli verranno ripetuti al fine di tutelare sempre la sicurezza della collettività sulla famosa strada.