A Villa Santina si fa il punto sui lavori dopo la tempesta Vaia

Gli investimenti realizzati a Villa Santina.

Si è svolto, in questi giorni, il sopralluogo del vicegovernatore Riccardo Riccardi sui luoghi colpiti della tempesta Vaia a Villa Santina. Il Comune sta realizzando una serie di investimenti per il decoro urbano e per la sistemazione del paese e dei luoghi colpiti dalla devastazione del 2018, anche in funzione preventiva.

Intanto è stata ultimata, con un investimento di 180 mila euro, la zona di via Piazza Mercato e sono stati realizzati dei disgaggi per prevenire la caduta di massi. Sono ancora in corso di completamento i lavori che riguardano la sistemazione dei manti di copertura dei fabbricati comunali, lavori che richiederanno l’investimento di 162 mila euro. Una nuova coibentazione verrà realizzata sul palazzetto dello sport e sulla biblioteca.

In funzione turistica e attrattiva si è deciso inoltre di investire nella zona della cascata Plera, investedo 300 mila euro.  Tra i lavori vi sarà il ripristino delle varie strutture e infrastrutture che gravitano intorno all’ambiente naturale: il ristorante “Al Laghetto“, il maneggio, la strada Plera e e l’area della pineta.

“Quanto è stato fatto testimonia l’ottima collaborazione tra la Protezione civile regionale e l’amministrazione comunale di Villa Santina. Una partnership che, nell’ambito dei lavori di ripristino dei danni causati della tempesta Vaia, ha portato all’avvio e all’esecuzione delle opere programmate”, ha commentato Riccardi