Bambino di tre anni si perde a Lignano, salvato grazie a un turista di Udine

Bimbo di tre anni si smarrisce a Lignano.

Bimbo piccolo smarrisce il contatto con i genitori. Ma per fortuna, grazie anche all’interessamento di un udinese, la vicenda trova il lieto fine.

È accaduto oggi a Lignano Sabbiadoro. Valentino Nimis, imprenditore di Udine, consuma la colazione in un locale del centro. All’improvviso, il suo sguardo si posa su un bambino che non piange, ma è da solo. Ha il volto smarrito. Nimis lo guarda e cerca di capire se il piccolo sia accompagnato da qualcuno. A un certo punto, il bambino attraversa uno spazio pedonale dove è previsto anche il passaggio di vetture. L’imprenditore udinese capisce che qualcosa non va e, con cautela, decide di avvicinarsi al minore, facendo attenzione a non spaventarlo. Capisce subito che con lui non c’è nessuno, e che si è perso.

Valentino si avvicina per capire meglio la situazione, quando il piccolo comincia a chiamare “Papà, papà”. Nimis lo rasserena al tavolo del bar e gli dice “puoi bere mangiare tutto quello che vuoi”. Il bimbo dice di chiamarsi Marco, ma Nimis non capisce il cognome, riferisce di avere 3 anni e reca con sé un palloncino di una gelateria.

A quel punto, Nimis cerca di metterlo a suo agio e gli parla, rasserenandolo. Vicino a una pizzeria ci sono alcuni agenti della Polizia municipale in divisa e militari della Guardia di finanza di borghese. Vengono subito interessati del fatto e prendono in consegna il bambino. Dopo alcuni minuti, per fortuna, si trovano i genitori di Marco. Una storia a lieto fine, grazie al prezioso l’intervento di tutti.