Arrestato il presunto responsabile dell’incendio al condominio Ater di Cervignano.
I Carabinieri hanno identificato e arrestato il presunto responsabile dell’incendio che il 14 dicembre 2024 aveva distrutto una parte del condominio “ATER” di via Brumatti a Cervignano, costringendo all’evacuazione circa 70 inquilini a causa della temporanea inagibilità dell’edificio.
Le fiamme, originate nell’area comune al piano terra destinata al parcheggio di auto e moto, erano state domate dai Vigili del Fuoco di Cervignano e Udine. Fin da subito, gli investigatori avevano ipotizzato un incendio doloso.
Le complesse indagini svolte dal Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Udine e dalla locale Stazione dei Carabinieri, sotto la guida della Procura di Udine, hanno portato all’identificazione di B.R., un 29enne del luogo.
L’uomo è ritenuto responsabile di aver appiccato il fuoco a un motociclo parcheggiato, innescando così il vasto incendio che ha coinvolto altri veicoli, oltre a essere accusato di atti persecutori nei confronti della sua vittima. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Udine, condividendo le prove raccolte, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, eseguita ieri dai Carabinieri.