Addio a Gianpiero, la sua battaglia contro la malattia commosse il Friuli

Morto Gianpiero Saglimbene, affetto da una rara malattia.

Gianpiero Saglimbene non ce l’ha fatta a vincere la sua ultima battaglia. È spirato nelle scorse ore il militare, originario di San Severo, in provincia di Foggia, e di stanza nei “Lancieri di Novara” di Codroipo.

Aveva 38 anni. Da tempo lottava contro una rara malattia, un sarcoma che aveva reso necessario un intervento negli Stati Uniti. Per Gianpiero era stata lanciata anche una duplice raccolta fondi per l’operazione: la sua storia aveva toccato l’animo di molti e così era stata trovata l’ingente somma, circa 1 milione di euro. A operarlo, nel 2019, era stato un chirurgo di fama, Kato Tomoaki, e l’intervento era perfettamente riuscito. Lo scorso settembre, però, le condizioni dell’uomo si erano aggravate, fino al tragico epilogo.

A dare la notizia della dipartita è stata la moglie, Barbara Rado, sempre al fianco di Gianpiero fino agli ultimi istanti. “Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nei nostri cuori!”: questo il suo post sui social. Un dolore che è anche quello del Friuli e di quanti avevano aiutato Gianpiero, con la speranza che potesse vincere la sua battaglia.