Arrivano le borse lavoro: 10 progetti per i giovani di Tolmezzo e Amaro

Le borse lavoro giovani a Tolmezzo e Amaro.

Un’esperienza lavorativa al servizio delle comunità locali. È l’opportunità offerta dalle “Borse lavoro giovani” dei comuni di Tolmezzo e Amaro. Dieci, complessivamente, i progetti predisposti dalle amministrazioni comunali che si svolgeranno tra agosto e la prima decade di settembre.

Destinatari dei bandi i residenti nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 24 anni per i sei progetti del Comune di Tolmezzo, ai giovani dai 18 ai 25 anni, invece, sono rivolte le quattro attività proposte dal Comune di Amaro. Supporto nelle operazioni inerenti la gestione dei libri e collaborazione nelle attività di animazione al centro estivo “Campo Solare” le mansioni previste per le borse lavoro attivate dal Comune di Tolmezzo. Il Comune di Amaro, invece, propone lavori d’ufficio e d’archivio cui si aggiungono la pulizia e la cura del patrimonio pubblico.

Le domande di partecipazione a tutte le iniziative previste vanno presentate entro il 31 luglio 2022 utilizzando i moduli e le modalità pubblicate nei siti internet istituzionali dei comuni di Tolmezzo e Amaro. Una volta selezionati secondo le procedure previste dai bandi, i candidati svolgeranno una formazione specifica sull’approccio al lavoro e al contesto lavorativo nonché in materia di sicurezza.