Cade e sbatte la testa: chiama i soccorsi e poi se ne va senza avvisare

L’uomo è scivolato e ha sbattuto la testa nei pressi di Forcella Entralais.

Un uomo di 82 anni ha chiamato il Nue112 intorno alle 10 nei pressi di Forcella Entralais, nelle Dolomiti Pesarine, riferendo di essere scivolato battendo la testa. La Sores ha attivato la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, l’ambulanza e l’elisoccorso regionale che si sono portati verso la Val Pesarina immediatamente, con le squadre di terra a far campo base al Campo sportivo di Pesariis.

Dopo la chiamata il cellulare dell’uomo non  era più raggiungibile rendendo impossibile la localizzazione dell’escursionista, ma un conoscente dello stesso aveva nel frattempo contattato i soccorritori del Soccorso Alpino segnalando il suo ritardo nel rientro a casa –

L’interessato risiede infatti nella vallata-  e riferendo di averlo visto partire con l’auto verso l’itinerario che poi conduce in forcella. Dopo le 11 l’escursionista è rientrato a casa propria senza avvisare di aver risolto in autonomia. Effettivamente traumatizzato -la caduta c’è stata- è stato visitato dai sanitari dell’ambulanza e condotto all’ospedale di Tolmezzo per controlli. L’elisoccorso è stato invece dirottato verso la base di decollo.