Cade da una scala e fa un volo di due metri: ferito un 65enne

Un uomo di 65 anni di età è stato soccorso nel primissimo pomeriggio di oggi dopo essere caduto da due metri di altezza nelle pertinenze di una abitazione di Sottoselva di Palmanova.

Per cause in corso di accertamento, mentre si trovava su una scala a pioli, ha perso l’equilibrio ed è caduto da una altezza di circa due metri. Ha perso conoscenza per qualche minuto. Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria.

Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Palmanova e l’elisoccorso.

I primi a intervenire sono stati i sanitari dell’ambulanza che lo hanno soccorso e valutato sul luogo dell’incidente. Poi lo hanno trasporto all’ospedale di Palmanova dove è stato preso il carico dal personale del pronto soccorso e dalla equipe dell’elisoccorso. Al termine è stato disposto per lui il trasferimento in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, in codice giallo.