Operazione dei carabinieri in provincia di Udine: centro estetico sotto sequestro

Sequestrato un centro estetico ed estetico in provincia di Udine.

I carabinieri del Nas di Udine questa mattina hanno dato esecuzione ad un sequestro preventivo disposto dal Tribunale di Udine nei confronti di un centro estetico in provincia di Udine.

L’atto scaturisce a seguito di un controllo ispettivo da parte del Nas, nei confronti del centro estetico dove si è scoperto che il personale presente munito della qualifica di estetista effettuava massaggi aventi finalità curative e terapeutiche assolutamente vietati dalla normativa. La titolare del centro, ritenuta responsabile di aver posto in essere un’attività fisioterapica senza averne i titoli abilitativi, è segnalata alla Procura della Repubblica di Udine

In relazione agli accertamenti condotti, l’autorità giudiziaria ha ritenuto di interrompere l’eventuale continuazione dell’illecito emettendo un provvedimento cautelare di sequestro preventivo del centro utilizzato per lo svolgimento dell’attività.

Il personale munito della qualifica di estetista infatti può effettuare solamente massaggi finalizzati al benessere personale o al miglioramento estetico (come i trattamenti antietà, anticellulite o antistress), mentre l‘attività di fisioterapista è riservata solamente a coloro che conseguono il relativo titolo di laurea abilitante all’esercizio della professione. Valore della struttura e dei macchinari posti sotto il vincolo del sequestro ammontano a circa 200.000 euro.