Chiude dopo 15 anni il noto blog Il Perbenista, Belviso ora punta sull’ambiente

La chiusura del noto blog Il Perbenista.

La pagina Facebook ha cambiato scritta in Il Pensionato. Il vecchio dominio, da qualche giorno, fa redirect su quello nuovo. Il marchio ceduto, pare, ad un imprenditore triestino, in vista delle imminenti elezioni amministrative nel capoluogo di regione. Cambia nome e formula, ma non la sua caratteristica verve il noto blog Il Perbenista, fondato dal giornalista udinese Marco Belviso.

Come aveva annunciato nell’ultimo mese lo stesso Belviso, dopo 15 anni, bersagliato dalle querele (“molte delle quali vinte”, ricorda), ha deciso di cedere la sua creatura per dedicarsi ad un nuovo progetto editoriale con L’ecologista, che vuole diventare il primo blog di transizione ecologica, ovvero interamente dedicato all’ambiente.

“Con Il Perbenista manterrò un legame – assicura Belviso -. Ho dato la mia disponibilità al nuovo proprietario, ma ora mi dedicherò a questo nuovo progetto”. Un blog ecologista per nulla appiattito. Come dimostrano subito le prime notizie pubblicate, che fanno le pulci alla politica locale senza nessun segno di riverenza. “Siamo sempre più convinti che le notizie ormai girino solo sulla rete e quanti pensano che televisioni e stampa locale possano essere mezzi imparziali, si sbagliano di grosso”, la premessa del nuovo progetto.