Troppo alcol e scoppia la rissa, chiusi due bar in centro a Monfalcone

La rissa nei bar a Monfalcone.

Sono stati notificati lo scorso 12 luglio ai titolari dei bar “Da Bianca” e “De Pellegrin” che si trovano in centro a Monfalcone, i provvedimenti del Questore di Gorizia che dispongono, per motivi di ordine e sicurezza pubblica, la sospensione dell’autorizzazione per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Le restrizioni – ai sensi dell’articoli 100 del Testo Unico delle Leggi di P.S. – sono state imposte in quanto gli esercizi sono stati teatro di una rissa, scoppiata lo scorso 15 maggio, che ha visto coinvolte complessivamente sei persone, tutti cittadini italiani, e che ha richiesto l’intervento del personale del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza di Monfalcone e della polizia locale di Monfalcone.

L’episodio è sfociato – per futili motivi e verosimilmente per l’eccessiva assunzione di sostante alcoliche da parte dei protagonisti – all’esterno del locale di via Sant’Ambrogio per proseguire in seguito in quello di via Duca d’Aosta. I decreti di sospensione, predisposti con un’azione coordinata tra la polizia locale del Comune di Monfalcone, la Divisione di polizia amministrativa e Sociale della Questura di Gorizia e il Commissariato di P.S. di Monfalcone, avranno una validità di sette giorni per entrambi gli esercizi.