Automobilisti con il piede pesante sulle strade di Udine, oltre 1000 punti decurtati e in tanti senza cinture

I controlli della polizia stradale a Udine.

Settimana di controlli sulle strade della provincia di Udine da parte delle pattuglie della polizia stradale. Nel periodo compreso tra il 4 e il 10 novembre sono stati controllati 901 veicoli, 819 persone sono state sottoposte ad accertamenti con etilometro o precursore, 2 di queste sono risultate positive all’etilometro.

Il bilancio è stato di 484 infrazioni complessivamente elevate con 1099 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 12, le carte di circolazione 3.

Nel corso dell’ultima settimana le pattuglie della Polizia Stradale hanno contestato 40 violazioni per il mancato uso delle cinture di sicurezza e 14 violazioni per l’uso del telefonino alla guida.

Sono proseguiti anche i controlli della velocità: 125 violazioni contestate per superamento di velocità e 23 per velocità pericolosa, fanno pensare a degli autisti con il piede pesante, che, inconsapevoli delle gravi conseguenze dell’elevata velocità in caso di sinistro, scelgono di tenere delle condotte di guida non rispettose della norma e in concreto pericolose.