Controlli della Polizia sulle strade, 2 patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza

Controlli a Monfalcone, ritirate due patenti

Controlli straordinari della Polizia di Stato, nelle serate dello scorso fine settimana, a Monfalcone: due le patenti ritirate e 25, in tutto, i punti decurtati.

Nel corso dell’attività, disposta dal Questore di Gorizia in stretta sinergia tra il personale del Commissariato Distaccato di Pubblica Sicurezza e del Distaccamento di Polizia Stradale di Monfalcone, sono stati sottoposti a controllo i conducenti di oltre quaranta veicoli contro la guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Due persone, positive all’alcoltest, sono state denunciate per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e si sono viste ritirate la patente, con sanzioni più pesanti perché le contravvenzioni sono state commesse in fascia notturna.

Infine, sono state multati altri tre automobilisti per mancato uso della cintura di sicurezza e per aver circolato con i veicoli non in efficienza, per un totale di 25 punti della patente decurtati.

I controlli si inseriscono nell’attività di prevenzione della salute psicofisica dei conducenti e della tutela della sicurezza della circolazione stradale. Per questo, saranno ripetuti sul territorio durante tutto il periodo prenatalizio.