Dopo la giunta Remanzacco anche quella di Fiumicello va in quarantena

Risultati positivi membri della politica friulana.

Primo caso positivo nel Comune di Fiumicello Villa Vicentina. Si tratta dell’assessore Marco Ustulin. L’assessore, nei giorni precedenti aveva partecipato ad una riunione con tutti i componenti della maggioranza,tranne uno.

Il sindaco Laura Sgubin è in quarantena, in attesa del tampone. Gli altri assesori sono in quarantena preventiva. L’assessore Ustulin ha informato immediatamente il Sindaco Sgubin, come i dipendenti comunali che sono stati a contatto con lui.
Il Sindaco ha deciso di chiudere gli uffici comunali fino al 18 marzo in attesa di procedere alla sanificazione e per la tutela dei dipendenti.

Il sindaco ha dato direttamente la notizia alla popolazione tramite il suo canale Facebook, sottolineando quanto sia importante stare a casa. Per ora, nessun membro della maggioranza mostra sintomi di influenza.

A Remanzacco invece l’intera giunta era stata messa in quarantena. Il sindaco di Remanzacco con la giunta comunale e quattro dipendenti comunali avevano scelto di mettersi in isolamento domiciliare. Il sincaco Daniela Briz era risultata positiva al coronavirus.

Anche nel Consiglio regionale del Friuli si era avuto un caso positivo al coronavirus. Il consigliere del gruppo del Pd Igor Gabrovec, 48 anni, residente in provincia di Trieste. Era stato sottoposto a tampone presso l’ospedale di Cattinara e l’esito è stato positivo.