Cosa fare nel weekend a nord di Udine? Scopri feste ed eventi in zona

Cosa fare nel weekend a nord di Udine? Feste e tanto divertimento.

Guarda i nostri suggerimenti e troverai la soluzione che fa per te:

Tra i tanti appuntamenti previsti per questo weekend a Udine e al nord del Friuli, abbiamo selezionato alcune proposte che riguardano:

Loro 2: la seconda parte del film di Sorrentino

Il film è un racconto di finzione, in costume, che narra di fatti verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010. Attraverso una serie di personaggi, il film vuole tratteggiare un momento storico definitivamente chiuso che, in una visione molto sintetica delle cose, potrebbe definirsi amorale, decadente, ma straordinariamente vitale.

 

 

Per informazioni: http://www.altofriulioggi.it/event/loro-film-paolo-sorrentino-silvio-berlusconi-cinema-david-tolmezzo-7-giugno-2018/

 

Primo weekend della Festa delle Erbe di Primavera

Ritorna l’appuntamento con la Festa delle Erbe di Primavera di Forni di Sopra. Un programma ricco di attività che comprende l’assaporare piatti dai sapori inaspettati, partecipare a passeggiate botaniche, per imparare a riconoscere le piante alimentari e officinali. Inoltre laboratori, mercatini, workshop creativi e attività ludiche per i bambini.

Per informazioni: http://www.altofriulioggi.it/event/festa-erbe-spontanee-forni-sopra-4-giugno-2018/

Inaugurazione della mostra multimediale: Un paese Mille paesaggi.

L’esposizione è organizzata dal Museo friulano di Storia naturale in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia; e sarà visitabile dall’8 aprile al 10 giugno.

Oltre 60 immagini dell’associazione culturale L’altro versante. Riunisce così tre fotografi Maurizio
Biancarelli, Bruno D’Amicis e Luciano Gaudenzio; ed un regista Marco Rossiti, per riscoprire attraverso il mezzo cine-fotografico le montagne italiane.

Per informazioni: http://www.altofriulioggi.it/event/mostra-inaugurazione-paese-mille-paesaggi-udine-6-aprile-2018/

Riaprono i Sentieri Stolvizza

Ormai da anni l’associazione Vivistolvizza mette a disposizione degli escursionisti e appassionati di montagna, uno stimolante progetto che prende il nome di Sentieri Stolvizza.

I sentieri possono essere percorsi da tutti in qualunque periodo ma, previa prenotazione, possono anche essere organizzate dall’associazione escursioni per tutto il periodo.

Per informazioni: http://www.altofriulioggi.it/event/sentieri-stolvizza-escursione-resia-5-marzo-2018/

 

Be the first to comment on "Cosa fare nel weekend a nord di Udine? Scopri feste ed eventi in zona"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*