Trovato con dell’hashish, tenta la fuga poi prende a calci e pugni gli agenti

Il giovane è stato arrestato.

La Polizia di Stato di Udine nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio, nel pomeriggio del 8 novembre ha arrestato un cittadino afghano di 18 anni per detenzione illecita di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il giovane era stato notato dagli operatori nel corso dei controlli nel quartiere cittadino di San Domenico, nei pressi di un’area verde dove non di rado sono stati fermati spacciatori di sostanze stupefacenti. Alla vista della Volante della Polizia di Stato, lo straniero si è allontanato repentinamente dal luogo in cui si trovava dando agli operatori la chiara e netta sensazione di voler “evitare” un eventuale controllo.

Vista la reazione, gli agenti hanno cercato di avvicinarsi al soggetto che a quel punto ha tentato una vera e propria fuga e, nel farlo, ha gettato a terra un involucro col palese intento di liberarsene. La fuga è durata poche decine di metri perché i Poliziotti, avendo notato subito l’atteggiamento “sospetto” del giovane, sono stati subito pronti ad intercettarlo.

Il ragazzo straniero, tuttavia, una volta acciuffato dagli Agenti, nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha dato vistosamente in escandescenza reagendo violentemente contro i Poliziotti che lo trattenevano, colpendoli con calci e pugni.

Fortunatamente, gli operatori, adottando i protocolli previsti per le reazioni violente delle persone sottoposte a controllo, riuscivano ad avere la meglio sul soggetto fermato che è stato ammanettato e dichiarato in arresto per la resistenza ai pubblici ufficiali e per la detenzione al presumibile fine di spaccio di 15 grammi di hashish. Terminate le attività di rito e la redazione degli atti previsti, il cittadino straniero veniva accompagnato presso il carcere di Udine a disposizione del Pubblico Ministero competente.