Sì allo sport vicino a casa, niente parenti e amici: le regole in zona rossa in Fvg

Le regole della zona rossa in Fvg.

Con il ritorno della zona rossa anche in Friuli Venezia Giulia tornano anche le regole restrittive sullo sport e per quanto riguarda le visite a parenti ed amici, che cambiano rispetto alla zona rossa di Natale.

Infatti, il nuovo decreto impedisce di andare a trovare amici e parenti in zona rossa. Lo si potrà fare solamente nei giorni 3, 4 e 5 aprile, in occasione delle festività pasquali. Sarà possibile visitare amici e parenti, ma solamente due persone alla volta (con al massimo minori di 14 anni e disabili a carico) e potendosi spostare verso una sola abitazione al giorno.

Fa eccezione a questa regola, per tutti gli altri giorni diversi dalle festività, la possibilità di raggiungere persone che necessitano aiuto o assistenza, a potersi spostare potrà essere solamente un adulto, con al massimo due minorenni con sé. I partner che lavorano in città diverse possono ricongiungersi nell’abitazione dove vivono abitualmente, sempre e in ogni caso.

È consentito svolgere attività motoria individuale come passeggiate all’aperto, ma solamente nei pressi della propria abitazione. L’attività sportiva è consentita all’interno del proprio comune, ma in solitaria e mantenendo la distanza di almeno due metri dalle altre persone.