Incidente mortale sulla A28, Sara e Jessica sono state travolte a 180 km/h

L’esito sulla dinamica del terribile incidente sulla A28

Dopo due mesi dal terribile incidente avvenuto sulla A28 dove hanno perso la vita le due cugine Sara Rizzotto e Jessica Fragasso, di 26 e 20 anni, arriva l’esito dello studio sulla dinamica. La Land Rover che ha speronato la macchina su cui viaggiavano le due cugine andava ad una velocità di 180 chilometri all’ora. Molto oltre il limite consentito che in autostrada è di 130.

Il risultato dello studio spiega la violenza dell’incidente sulla A28 e il perché sia risultato fatale alle due giovani. Sulla Panda in cui si trovavano, erano presenti anche le due figlie piccole di Sara Rizzotto, entrambe miracolosamente sopravvissute. La loro auto viaggiava nella corsia di destra a 90 chilometri all’ora. La Land Rover che le ha speronate, le ha colpite così ad una velocità relativa di 90 chilometri all’ora.

L’uomo alla guida della Land Rover era Dimitry Traykov, di 61 anni. Originario della bulgaria e residente a Pordenone, la sera del tragico incidente era risultato positivo all’alcol test effettuato quando era in stato di fermo. Questo ha certamente avuto un ruolo fondamentale nel sinistro. Per via dell’alcol Dimitry Traykov non avrebbe compreso in tempo la distanza che lo separava dalla Panda su cui viaggiavano le due giovani e non avrebbe così fatto in tempo a sterzare.