Tragedia a Mestre, autobus precipita dal cavalcavia e prende fuoco: 21 i morti

L’autobus è precipitato dal cavalcavia.

Tragedia a Mestre dove un pullman con numerose persone a bordo è precipitato da un tratto sopraelevato di Via dell’Elettricità, finendo sul sedime ferroviario che scorreva parallelo alla strada. L’incidente ha causato morti e numerosi feriti, scatenando una massiccia operazione di soccorso nella città veneta.

Al momento, le circostanze esatte che hanno portato all’incidente non sono ancora chiare, e non si sa se il pullman coinvolto fosse un veicolo turistico o di linea. Sul luogo dell’incidente sono giunte e continuano ad arrivare numerose autoambulanze, insieme ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine.

Il bilancio dell’incidente è tragico, con 21 vittime. L’Usl 3 di Venezia ha attivato immediatamente il protocollo delle “grandi emergenze”, il che significa che tutti i pronto soccorso degli ospedali locali sono stati messi a disposizione, e il personale medico è stato richiamato al lavoro per affrontare la situazione critica.

L’incidente ha avuto conseguenze significative anche sul traffico ferroviario. La linea ferroviaria tra Mestre e Venezia è stata sospesa. Il veicolo ha sfondato la recinzione del cavalcavia della Vempa ed è precipitato nel vuoto vicino ai binari, causando interruzioni nel servizio ferroviario.