Scontro frontale tra auto ad Ampezzo, due i feriti: uno è grave

Incidente tra due auto ad Ampezzo, lungo la statale.

Due persone sono state soccorse dal personale medico infermieristico, questa mattina, lunedì 28, per le ferite che hanno riportato a seguito di un incidente stradale accaduto nel territorio comunale di Ampezzo, lungo la statale 52, nel tratto compreso tra Ampezzo e Forni di Sotto.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, due vetture si sono scontrate in un impatto di tipo fronto-laterale. È scattata una chiamata al Numero unico di emergenza Nue112 del Fvg e gli operatori hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Ampezzo e l’elisoccorso. Presenti anche i vigili del fuoco.

Una persona è stata trasportata con l’ambulanza di Ampezzo all’ospedale di Tolmezzo in codice giallo per dinamica, stabile e cosciente. L’altra persona è stata presa in carico dal personale dell’elisoccorso, che è decollato alla volta dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Causa maltempo, è atterrato al campo sportivo di Priuso di Socchieve. Qui è giunta un’ambulanza proveniente da Tolmezzo che ha trasportato la persona ferita al nosocomio di Udine con a bordo l’equipe dell’elisoccorso. Serie le sue condizioni, ma la persona è rimasta stabile durante i soccorsi, non ha mai perso i sensi.