L’incidente a Fossalta di Portogruaro: a perdere la vita Dario Marcuz.
E’ Dario Marcuz, 73 enne residente ad Azzano Decimo, la vittima dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio poco prima delle 15 lungo la strada statale Triestina, in località Vado, all’altezza di Fossalta di Portogruaro.
Marcuz, in sella al suo scooter Honda 150, stava facendo rientro da Bibione, dove possedeva con la famiglia una casa per le vacanze. L’impatto, violentissimo, è avvenuto con una Peugeot 208 condotta da un 54enne del posto, rimasto ferito in modo lieve. Entrambi i veicoli, a seguito dello scontro, sono finiti fuori strada in un fossato.
L’anziano è stato immediatamente soccorso: le sue condizioni sono apparse da subito gravi, con traumi multipli a gambe e addome. Dopo le prime cure sul posto, è stato stabilizzato, imbragato con estrema cautela per evitare ulteriori traumi e caricato sull’elicottero del Suem, decollato in direzione dell’ospedale dell’Angelo di Mestre. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari, il 73enne è deceduto in serata.
L’automobilista, invece, è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale di Portogruaro per accertamenti. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Portogruaro, che hanno eseguito i rilievi e coordinato la viabilità, deviando il traffico su strade secondarie per evitare congestioni.
Resta ancora da chiarire l’esatta dinamica dello schianto. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, un improvviso salto di corsia o un sorpasso azzardato. L’inchiesta aperta dai carabinieri cercherà di ricostruire l’accaduto attraverso testimonianze e rilievi tecnici.