Incidente questa mattina a San Giovanni di Casarsa
Un grave incidente questa mattina in località San Floriano, lungo la ex Strada Provinciale 1, a San Giovanni di Casarsa. Due veicoli, una Dacia Sandero e una Jeep, si sono scontrati frontalmente.
Secondo le prime ricostruzioni, in fase di accertamento da parte dei carabinieri, la Dacia Sandero, guidata da un uomo di 76 anni residente a Casarsa, avrebbe improvvisamente invaso la corsia opposta, scontrandosi violentemente con la Jeep condotta da una donna di 54 anni, residente a Molveno. L’impatto è stato così violento da far ribaltare la Dacia su un fianco.
Immediato l’intervento dei soccorsi. L’elisoccorso del 118 ha rianimato l’anziano sul posto prima di trasportarlo in condizioni gravissime all’ospedale di San Vito al Tagliamento. Anche la donna alla guida della Jeep ha riportato ferite, ed è stata trasportata in ambulanza all’ospedale.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di San Vito al Tagliamento e la Polizia locale di Casarsa, che ha provveduto a chiudere temporaneamente la strada per consentire i rilievi e mettere in sicurezza l’area.