Precipita da 16 metri di altezza mentre lavora: gravissimo un giovane operaio

Il giovane è caduto da un’altezza di 16 matri.

Un ragazzo di 27 anni di età è stato soccorso questo pomeriggio per le gravissime ferite riportate a seguito di un incidente sul lavoro accaduto nell’area di una attività produttiva che opera in zona Dandolo, nel territorio del comune di Maniago. Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Spilimbergo, è caduto da un’altezza di circa 16 metri.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza da Maniago, quello di una automedica e l’elisoccorso.

Il giovane, trovato incosciente, è stato preso in carico dal personale medico infermieristico che ha avviato una lunga rianimazione, continuata anche durante il trasporto in codice rosso all’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Instabile e gravissimo, non ha potuto essere elitrasportato.