Scontro tra moto e auto all’incrocio di Udine: grave un 33enne

Lo scontro all’incrocio tra via Emilia e via Romagna.

Sono gravi le condizioni del motociclista di 33 anni rimasto coinvolto questa mattina in un violento incidente stradale a Udine. Lo scontro si è verificato intorno alle ore 7:40 all’intersezione tra via Emilia e via Romagna, nella zona sud della città.

Secondo una prima ricostruzione, la collisione ha visto coinvolti un’autovettura, condotta da un 81enne udinese, e un motociclo su cui viaggiava il giovane centauro, anch’egli residente in città. L’impatto, particolarmente violento, ha sbalzato il motociclista dalla sella, facendolo rovinare sull’asfalto a diversi metri di distanza dal punto di contatto.

Immediato l’intervento dei sanitari del 118, giunti sul posto con ambulanza e automedica. Dopo le prime cure, il ferito è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al pronto soccorso del nosocomio udinese. Le sue condizioni sono state definite gravi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale per effettuare i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica del sinistro, che è ancora al vaglio. Presenti anche i vigili del fuoco che si sono occupati della messa in sicurezza della zona e dei veicoli coinvolti.