Finisce con l’auto dentro il laghetto, muore giovane di 30 anni. Salva una donna

Incidente mortale a Porcia, muore 30enne.

Drammatico incidente stradale nella notte a Porcia, muore giovane di 30 anni, salva una donna che era con lui. E’ accaduto in via Cartiera, poco prima delle 5 del mattino di oggi, sabato 1 aprile. Un’autovettura, per cause in corso di accertamento, è uscita autonomamente dalla sede stradale, superando lo spartitraffico che delimita la pista ciclabile e sfondando una rete, e andando a finire nel laghetto della cartiera di Rorai.

La sala operativa del Comando dei vigili del fuoco di Pordenone inviava sul posto i soccorritori con la squadra fluviale. L’auto si trovava rovesciata a circa 4 metri dalla riva, completamente immersa nell’acqua. Immediatamente tre vigili del fuoco hanno raggiunto il mezzo ed estratto il conducente dall’abitacolo, incosciente.

Dopo avere portato a riva l’uomo, lo affidavano ai sanitari del 118 di Pordenone che iniziavano i tentativi di rianimazione, ma purtroppo senza successo: il 30enne è morto durante la disperata corsa all’ospedale. Una seconda persona, una donna, era riuscita a mettersi in salvo uscendo autonomamente dalla vettura guadagnando la riva, prima dell’arrivo dei soccorritori. Per le operazioni di recupero del mezzo, giungeva l’Autogru dal Comando di Udine. Sul posto, per i rilievi e per ricostruire quanto accaduto, presente anche la polizia stradale.