Perde il controllo dell’auto e finisce contro il muro: grave un anziano

L’incidente a Terzo di Aquileia: la causa potrebbe essere un malore.

Un uomo di circa 75 anni di età è stato soccorso dal personale medico infermieristico nel primissimo pomeriggio di oggi per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente che si è verificato a Terzo di Aquileia, in via 2 Giugno 94.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ha perso il controllo della vettura che stava conducendo ed è finito fuori strada, contro un muro. Non si esclude il malore all’origine della perdita di controllo della vettura.

Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l‘equipaggio di un’ambulanza proveniente da Grado e l’elisoccorso. Hanno attivato per quanto di competenza i Vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia con il personale sanitario, per estrarre la persona dalla vettura.

Per l’uomo è stato disposto il trasporto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in volo, in codice giallo.