Malore in montagna per una escursionista, recuperata con l’elisoccorso

Escursionista colta da malore in Val Cimoliana, recuperata con l’elisoccorso.

Malore in montagna, donna recuperata dal Soccorso alpino. Tra le 15.30 e le 16.30 di ieri, domenica 12, la stazione Valcellina del Soccorso alpino e Speleologico, l’ambulanza di stanza a Cimolais, i vigili del fuoco e l’elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore hanno soccorso una donna, classe 1986, residente in provincia di Pordenone, che ha avuto un malore.

La persona di trovava in Val Cimoliana, a circa trecento metri di distanza dal Ponte Compol, sulla sinistra orografica, nei pressi di casera La Lama, quando ha accusato il malore perdendo conoscenza. Con lei c’era un compagno di escursione che ha dato l’allarme chiamando il Nue112.

Sei i tecnici del Soccorso Alpino intervenuti sul posto ad aiutare per le operazioni di recupero. È stato necessario inoltre tagliare alcune piante, con l’aiuto dei vigili del fuoco, per permettere all’elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore di effettuare il recupero della persona con il verricello, dopo che l’equipe medica di bordo l’ha stabilizzata. La donna è stata portata all’ospedale di Belluno.