Malore nello stabilimento di Goccia di Carnia: muore un 52enne

L’uomo è stato colto da un malore.

Un uomo di 52 anni di età ha perso la vita nella giornata di oggi a seguito di un grave malore improvviso al quale è seguito un arresto cardiocircolatorio. È accaduto a Forni Avoltri, negli spazi dello stabilimento di Goccia di Carnia.

L’uomo, dipendente dell’azienda, è stato colto da un grave malore e ha perso i sensi. Immediato l’intervento dei colleghi che hanno chiamato il Numero unico di emergenza Nue112 del Friuli Venezia Giulia. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Rigolato e l’elisoccorso. Hanno attivato anche i carabinieri della Compagnia di Tolmezzo.

Mentre i mezzi di soccorso raggiungevano il target, l’infermiere della sala operativa della Sores è rimasto al telefono con i colleghi della persona colta dal grave malore: i dipendenti hanno seguito passo passo le indicazioni fornite al telefono dall’infermiere, avviando quindi immediatamente le manovre di rianimazione cardiopolmonare (Rcp), fino all‘arrivo dell’ambulanza e dell’equipaggio dell’elisoccorso.

Nonostante lo forzo profuso dai dipendenti dell’azienda, purtroppo non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso.