Malore in vacanza a Lignano, muore volontario della Croce Rossa

Luca Rigo, morto a 58 anni mentre era in vacanza con la famiglia a Lignano.

Se n’è andato all’improvviso, a soli 58 anni, Luca Rigo, volontario della Croce rossa e autista di ambulanze. Un improvviso malore lo ha colpito nella sua casa a Lignano Sabbiadoro, dove stava trascorrendo le vacanze in compagnia della sua famiglia. Nelle prime ore di ieri, il suo cuore ha cessato di battere all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove, rispettando i suoi desideri, è stata eseguita la donazione degli organi.

Originario di Polcenigo, Luca Rigo era una figura di spicco nell’ambito sanitario. Per molti anni ha svolto un ruolo attivo nel comitato della Croce Rossa Italiana di Palmanova. E anche la Croce Rossa di Pordenone lo ricorda con affetto. In segno di lutto, le bandiere sono state abbassate a mezz’asta presso la sede di Palmanova.

Più recentemente, Luca Rigo aveva iniziato a lavorare per la cooperativa Arkesis, responsabile della gestione dei soccorsi ambulanti presso il centro di primo intervento di Aviano. Lascia nel dolore la moglie e due figli. La cerimonia funebre si terrà giovedì alle 11 presso la Chiesa di San Giovanni a Polcenigo.