Maltempo e forte vento, diversi alberi caduti in Friuli

Gli interventi della protezione civile in Friuli.

Il vento forte e il maltempo, che caratterizza la giornata di oggi, ha richiesto l’intervento di diverse squadre di volontari di Protezione civile nel territorio regionale del Friuli Venezia Giulia, per la caduta di alcuni alberi. Attivati dagli operatori della Sala operativa regionale, i volontari delle squadre comunali di Clauzetto, Frisanco, Forgaria nel Friuli, Faedis, Rive d’Arcano.

A Clauzetto in località “Mulinars”, zona via della Val Cosa, caduta di un albero su carreggiata; intervento in collaborazione con i vigili del fuoco per la rimozione della pianta. Monitoraggio territorio per caduta di alberi e rami.

A Forgaria nel Friuli, zona riserva Lago di Cornino, lungo la “Strada di Bottecchia”, di collegamento con Peonis di Trasaghis, caduta alberi con completa ostruzione temporanea della carreggiata. Rimossi dai volontari. Caduta alberi anche lungo la comunale via Costa, di accesso al capoluogo, liberata sempre dai volontari.

A Rive d’Arcano, in via Camin (zona canile) alberi che hanno ostruito parzialmente la carreggiata liberati dai volontari. A Faedis caduta di un albero in zona industriale con l’intervento dei volontari di protezione civile insieme ai vigili del fuoco per la rimozione della pianta in sicurezza. Interventi anche a Frisanco sempre per la caduta di alberi.