Violenti temporali in Friuli: allagamenti, alberi caduti e disagi

Il maltempo in Friuli.

Ancora maltempo in Friuli dove in molte zone di registrano danni e disagi causati delle abbondanti e improvvise precipitazioni piovose, vento forte e temporale del pomeriggio di oggi. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, stanno operando anche i volontari di protezione civile di diversi gruppi.

Sono attive le squadre del Comune di Ronchi dei Legionari per acqua nel sottopasso di via Vermegliano, dove la situazione è stata riportata alla normalità. I volontari di protezione Civile sono attivi a Castelnuovo del Friuli per caduta alberi così come a Pinzano al Tagliamento per la rimozione di una pianta caduta lungo la ex strada provinciale 1, all’altezza della progressiva chilometrica 48. Disagi anche nei comuni di San Daniele del Friuli e San Quirino dove si sta procedendo al monitoraggio del territorio e alla messa in sicurezza rispetto a caduta, alberi e allagamenti.

Su richiesta dei Vigili del Fuoco del comando di Pordenone, sono stati richiesti a supporto i volontari della squadra comunale di protezione civile del Comune di Pordenone, per diverse problematiche di allagamenti e vento forte nel capoluogo del Friuli Occidentale.