Maltrattamenti in famiglia, spaccio e furto: 39enne espulso in Friuli

L’uomo è stato espulso dal territorio nazionale.

Nella giornata di ieri giovedì 2 dicembre è stata eseguita l’espulsione con allontanamento dal territorio nazionale di un 39enne albanese A.I., con a suo carico una condanna per detenzione di stupefacenti e  numerosi precedenti di Polizia.

Il provvedimento è stato eseguito da personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura su disposizione del Questore della Provincia di Pordenone con accompagnamento all’aeroporto di Treviso ed imbarco su volo diretto a Tirana.

Il 39enne, già in possesso di permesso di soggiorno, nell’ultimo anno è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di maltrattamenti in famiglia, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto a seguito dei quali il Questore della Provincia di Pordenone ha applicato la misura di prevenzione dell’avviso orale ed il provvedimento di rigetto della domanda di rinnovo del permesso di soggiorno.

Lo scorso 30 novembre il Prefetto di Pordenone ha emesso a carico dell’uomo il decreto di Espulsione dal Territorio Nazionale con l’accompagnamento alla frontiera, convalidato dal Giudice di Pace.

Nella giornata di ieri quindi gli agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Pordenone ha accompagnato il 39enne all’aeroporto Antonio Canova di Treviso dando corso alla materiale espulsione dal Territorio Nazionale con imbarco sul volo per Tirana – Albania.