Minacce di morte sull’auto del professore friulano de “Il Collegio”

Le minacce sull’auto del professor Andrea Zilli.

L’insegnate friulano del noto programma televisivo Rai “Il Collegio“, il professor Andrea Zilli, ieri sera ha vissuto un’esperienza scioccante al di fuori del set, quando la sua auto è stata vandalizzata con scritte minacciose. Il docente ha subito denunciato l’accaduto alle autorità competenti.

Le scritte intimidatorie, che recitano “Sei morto” e “Dimettiti”, sono apparse sulla vettura di Zilli. Il docente era entrato a far parte del corpo insegnanti di “Il Collegio” lo scorso anno, insieme a Andrea Maggi, ricoprendo il ruolo di insegnante di applicazioni tecniche. Nel programma, il professor Zilli è stato ritratto come una figura autorevole e rispettata, con uno stile educativo caratterizzato da fermezza ma anche da una forma di affetto verso gli studenti.

Al di fuori del mondo televisivo, il professore continua il suo lavoro come insegnante di sostegno in una scuola di Codroipo, seguendo tre studenti. Secondo quanto ha dichiarato agli inquirenti, non ci sono stati problemi con gli studenti né con i loro genitori nel contesto scolastico.