La magia del Natale riempie Gorizia. L’appello del sindaco Ziberna: “Facciamo i regali nei nostri negozi”. Da lunedì parcheggi gratis

Il Natale a Gorizia.

“In questo particolarissimo momento cerchiamo di vivere la città con amore e senso della comunità, passeggiando e facendo gli acquisti nei nostri negozi: Gorizia è bellissima e sentirci uniti e solidali ci aiuterà a ripartire con più forza”.

Il sindaco, Rodolfo Ziberna, scende direttamente in campo per invitare le famiglie goriziane a sostenere il commercio cittadino ribadendo che “i negozi rappresentano il cuore vitale della comunità”.   

Le decorazioni scelte dal Comune quest’anno, dopo le reticenze iniziali in fase di installazione, in effetti convincono e hanno creato una bella atmosfera natalizia. “Abbiamo illuminato la città come mai prima per creare un piacevole clima natalizio e renderla ancora più bella”, rimarca il sindaco annunciano un nuovo provvedimento.

Da lunedì non si pagheranno più i ticket per la sosta e la gratuità rimarrà in vigore fino al 6 gennaio. “In questi mesi sto vedendo tantissimi esercenti, ristoratori e commercianti impegnati a diversificare la loro attività e pur fra tante difficoltà stanno riuscendo a fornire un servizio eccellente, anche come qualità, a tante famiglie. Uno sforzo che dobbiamo apprezzare e sostenere  perché aiutando queste attività a rimanere aperte contribuiamo a rendere più viva  Gorizia – prosegue Ziberna -. Come Comune stiamo facendo il massimo perché nessuno rimanga indietro e Gorizia possa vivere al meglio questo Natale”.