Prisciano risponde alle accuse di Vaccarin: “Non ho diffuso io la foto”

Prisciano risponde alle dichiarazioni di Vaccarin.

La foto che ritrae Gabrio Vaccarin, consigliere comunale di Nimis, in divisa da SS ha scatenato numerose polemiche a livello nazionale. In un’intervista Vaccarin ha dichiarato che la diffusione della foto è stata realizzata per colpire il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Gianni Candotto, e l’onorevole Walter Rizzetto.

In foto con la divisa delle SS, il consigliere comunale si difende: “Non sono nazista. Colpito per le mie idee”

Vaccarin ha accusato il consigliere di Tarcento, Riccardo Prisciano, di aver diffuso la foto perchè contrario alle sue idee: “Chiunque non sia d’accordo con le sue posizioni finisce sotto attacco. E così, ha diffuso adesso queste immagini vecchie pur di creare grattacapi a Candotto e Rizzetto”. La diatriba tra i due sarebbe stata scatenata dalle posizioni diverse riguardo la chiusura dell’edificio che ospitava un’associazione culturale, considerata da Prisciano una moschea abusiva.

Chiude la moschea a Tarcento protagonista della protesta dei cotechini

La risposta di Prisciano non ha tardato ad arrivare: “Non sono stato certo io a diffondere la fotografia, considerando che a detta dello stesso Vaccarin la foto era in circolo da almeno due anni. Quindi oltre che farsi quelle squallide fotografie, è anche un bugiardo. Si è fatto fotografare dopo essere stato eletto con Fratelli d’Italia e questa è una vicenda che ci fa male come partito, ma non si pretenda omertà da parte mia. Non escludo certamente di prendere dei provvedimenti legali nei confronti del consigliere per il fatto di avermi diffamato pubblicamente”.