Una nuova scuola di formazione di pubblica amministrazione in Friuli

I nuovi progetti per la formazione della pubblica amministrazione.

Un’ondata di novità in arrivo per la formazione della pubblica amministrazione del Friuli Venezia Giulia. Lo ha confermato l’assessore regionale alla funzione pubblica Sebastiano Callari, che, al termine della cerimonia di consegna dei diplomi ai formatori della pubblica amministrazione, ha fatto un bilancio dei progetti regionali al riguardo.

Attraverso il progetto regionale “NextPa – cambiamenti in corso“, negli ultimi 4 anni sono stati formati 58 dipendenti operanti in 22 enti locali della regione con il duplice obiettivo di valorizzare e integrare il bagaglio di conoscenze tecniche dei dipendenti del Comparto unico con competenze metodologiche volte a sviluppare interventi efficaci per altri colleghi e di creare una rete di formatori pubblici capaci di favorire progressi di innovazione e sviluppo negli Enti locali della Regione.

“Fra i progetti a cui sto pensando – ha indicato Callari – c’è anche una scuola di formazione di pubblica amministrazione in Fvg capace di formare elevati professionisti”.