Promozione, Valnatisone batte a sorpresa la capolista Primorje

Impresa Valnatisone nella prima giornata di ritorno.

La Valnatisone apre il girone di ritorno e il 2019 come meglio non poteva, superando in casa il Primorje capolista del girone B di Promozione. Uno a 0 il risultato finale con rete al 4′ del primo tempo del rientrante Sokanovic, subito decisivo dopo un lungo periodo di stop.

Inevitabile la gioia del presidente Cristian Bosco: «Una vittoria di prestigio, ma soprattutto fondamentale per la nostra classifica – commenta –  Dopo un avvio di campionato in sordina ora, con 7 punti in tre partite e senza subire gol abbiamo finalmente messo il naso fuori dalla pericolosa zona play-out».

Unità di squadra e attenzione in fase difensiva le armi che hanno reso possibile l’impresa all’undici di mister Fabbro. «Al di là del rigore concesso agli ospiti, poi parato da un super Giordani – riprende Bosco – non abbiamo subito altre azioni pericolose, nonostante la corazzata giuliana avesse l’attacco di gran lunga più prolifico del girone. Sono davvero soddisfatto dell’atteggiamento messo in campo dai ragazzi, che finora si sono sempre espressi al meglio negli incontri sulla carta più complicati».

«Ora non ci resta che dare continuità a questo momento positivo, facendo punti anche negli scontri diretti – conclude il presidente – Anche le altre formazioni in lotta per non retrocedere hanno alzato la testa (vedi le vittorie del Costalunga e dell’Ol3 e del pari della Pro Romans in casa della terza forza Virtus Corno) e il vero campionato inizia adesso».