Giovane di 24 anni ucciso a coltellate, tentano la fuga verso il confine: arrestati in Friuli

I due sono accusati di omicidio.

Sono stati arrestati dalla polizia stradale di Palmanova i due ricercati per l’omicidio avvenuto ieri pomeriggio a Padova, in via via Dorighello. due uomini albanesi hanno colpito a morte un giovane connazionale di soli 24 anni e hanno gravemente ferito altri due uomini di 26 e 28 anni. La fuga dei presunti assassini è durata poche ore, grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

Grazie alla segnalazione di alcuni testimoni, le forze dell’ordine sono state in grado di reagire prontamente e avviare una caccia serrata ai fuggitivi. Una pattuglia della Polizia Stradale di Palmanova, in Friuli, li ha intercettati poco prima delle 23, all’altezza dello svincolo di Villesse. La pronta azione delle forze dell’ordine ha evitato che i presunti assassini potessero lasciare il territorio nazionale, mettendo fine alla loro fuga.

L’omicidio.

L’aggressione è avvenuta ieri intorno alle 14. Tre giovani albanesi sono stati trovati a terra, feriti da gravi fendenti di arma bianca. I soccorsi hanno immediatamente tentato di rianimare il giovane di 24 anni, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: le ferite al petto si sono rivelate fatali. Gli altri due feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale, dove stanno ancora combattendo per la vita.

Il movente di questo efferato omicidio non è ancora del tutto chiaro, ma gli inquirenti sembrano orientarsi verso l’ipotesi di una faida legata agli ambienti dello spaccio di droga. È emerso che le vittime e gli aggressori si conoscevano, ma probabilmente nessuno avrebbe potuto prevedere che la situazione degenerasse in un così drammatico epilogo.

Le indagini sono ancora in corso, e gli inquirenti stanno raccogliendo ogni possibile elemento utile per chiarire le circostanze e il movente di questo omicidio così violento. I due uomini fermati sono albanesi, e i gravi indizi di colpevolezza a loro carico potrebbero portare ad una svolta nelle indagini.