Esce col parapendio in barba ai divieti e si schianta: soccorso un uomo ad Aviano

Il Soccorso alpino impegnato nel pomeriggio ad Aviano.

Si era librato nel cielo con il suo parapendio, incurante di tutti i divieti. Ma la sua bravata è finita male. Un parapendista di Montereale Valcellina, D. B. (cognome) D. (nome), classe 1966, è stato soccorso questo pomeriggio a Casera Giais (quota 1.289 metri), nella zona di Aviano.

L’uomo ha perso il controllo del mezzo ed è atterrato nei pressi della malga, impattando sulle rocce. È stato lui stesso a chiamare i soccorsi allertando il Nue112 intorno alle 15.30. Non si conosce il punto di partenza della sua escursione, ma si presume si sia mosso dalle alture attorno a Montereale, prendendo poi quota fino alla malga. È intervenuta una squadra di tecnici di Pordenone del Soccorso Alpino e Speleologico, con cinque uomini dotati di guanti e mascherina precauzionali, i Carabinieri, allertati per la violazione dell’obbligo di non compiere escursioni di alcun tipo in montagna, e l’elisoccorso. Proprio quest’ultimo ha effettuato il recupero del ferito, politraumatizzato. L’intervento si è concluso intorno alle 17.30.

La voglia di concedersi qualche momento all’aria aperta, insomma, è costata cara al parapendista di Montereale Valcellina.