Le partite Iva scendono in piazza a Gorizia contro chiusure e limitazioni

La manifestazione a Gorizia l’8 novembre in piazza della Vittoria.

Commercianti, esercenti, lavoratori autonomi, professionisti e partite Iva in generale scenderanno in piazza a Gorizia domenica 8 novembre alle 11 per protestare contro la decisione del Governo di chiudere o limitare l’attività a palestre, centri benessere, bar, ristoranti, cinema, teatri e luoghi di incontro e svago.

La manifestazione sarà “pacifica – assicurano gli organizzatori e si svolgerà in maniera statica, apartitica e nel rispetto di tutte le prescrizioni previste dal Dpcm in materia di contenimento della pandemia”. La protesta si svolgerà in piazza della Vittoria e hanno già dato il proprio sostegno il coordinamento nazionale partite Iva, Partite Iva sportello amico, gli autonomi e partite Iva, l’Opi orgoglio partite Iva, l’Upi unione partite Iva e Partite Iva insieme per cambiare.

Oltre alla protesta per le chiusure, i manifestanti solleveranno “i problemi relativi alle salute inerenti i trasporti pubblici, i locali scolastici e i luoghi di grande presenza di pubblico come centri commerciali, autogrill, treni o autobus– annunciano –. Invitiamo tutti i cittadini a essere solidali e partecipare all’evento – proseguono nell’invito –, mantenendo le dovute misure di distanziamento e protezione della propria e altrui salute”.

La manifestazione inizierà con una breve premessa di Franco Bertin. Gli organizzatori, inoltre, fanno sapere che “saranno permessi striscioni non inneggianti a partiti politici e privi di offese nei confronti di autorità e pubbliche e istituzioni. Verrà inoltre data possibilità di intervento, previa preventiva prenotazione via e-mail o telefonica. A tutti i presenti – concludono – viene chiesto di mantenere la distanza minima consentita e di indossare correttamente le mascherine protettive, mantenendo un comportamento civile e rispettoso nei riguardi di tutti e delle Forze dell’ordine da noi invitate e presenti alla manifestazione per garantire la sicurezza di tutti i cittadini”. Dal Comune di Gorizia sono stati anche messi a disposizione cinque parcheggi dove poter far sostare le autovetture.