Cerca una donna delle pulizie, ma viene derubato del borsello con i soldi

Il pensionato è stato derubato del borsello con i soldi.

Ritrovatosi da solo con una casa da tenere in ordine, cerca una donna di servizio che l’aiuti a mantenere in ordine la casa V. ne trova una nelle vicinanze e scopre pure che è economica.

Da qui l’appuntamento per conoscerla allo scalo ferroviario dove si presentano tre donne. Non si tratta però di un casting, e l’anziano se ne accorge subito. Portato in un angolo nascosto della stazione ferroviaria, con la scusa di prendere dei bagagli, il pensionato viene sopraffatto dalle giovani donne che gli danno subito dimostrazione della loro abilità nelle pulizie, alleggerendolo del borsello con i soldi. Altra abilità non recensita nell’annuncio è quella di sparire, e così succede prima che arrivi la condanna.

Saranno i carabinieri del nucleo Radiomobile di Aurisina, durante un controllo, che rintracciano una delle due aspiranti colf mentre viaggiava, a bordo di un pullman di linea, dalla Romania alla Spagna. La pattuglia del Radiomobile scopre che la donna, una cittadina romena di 50 anni, era ricercata perché deve scontare 4 anni e 6 mesi di reclusione per rapina aggravata Così la pattuglia del Nucleo Radiomobile di Aurisina l’arresta, e la donna quindi viene portata al carcere del Coroneo a Trieste.