Scomparsa da ieri viene ritrovata in ipotermia

La donna è stata trasportata all’ospedale in codice rosso.

Era scomparsa venerdì 27 settembre dopo aver detto al compagno che andava a fare una passeggiata nella zona di Erto e Casso. Uscita di casa alle 12  aveva scambiato un ultimo messaggio via whatsapp proprio con lui alle 16 ma poi non era più rientrata a casa.

Ieri sera sono scattate le ricerche di una donna 30enne di San Gregorio nelle Alpi, M.B. e sono andate avanti per buona parte della notte. Impegnati sul posto la stazione Valcellina del Soccorso alpino e speleologico, la squadra forre e una unità cinofila,  i Vigili del fuoco, i volontari della Protezione civile di Erto. L’auto della donna è stata ritrovata parcheggiata sulla sponda orografica destra del Lago Vajont a quota 700 metri.

Questa mattina le ricerche sono riprese all’alba e la donna è stata trovata alle 8, adagiata sul greto del fiume a 600 metri di quota, viva ma in stato incosciente e in ipotermia. Il punto in cui giaceva rannicchiata – che esclude una perdita di sensi per caduta o infortunio – era già stato perlustrato dai soccorritori ed è certo che la donna lo abbia raggiunto in un secondo tempo tra una perlustrazione e l’altra. Viste le sue condizioni di salute è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Belluno dall’elicottero del Suem di Pieve di Cadore per tutte le indagini sanitarie del caso.


Be the first to comment on "Scomparsa da ieri viene ritrovata in ipotermia"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*