Sorpreso a Tarvisio con 5 clandestini, scappa e viene arrestato un Ungheria

In corso le procedure per l’estradizione.

Il 18 febbraio scorso, la Polizia ungherese ha dato esecuzione al Mandato di Arresto Europeo, disposto a seguito dell’ordine di carcerazione emesso il 16 ottobre 2019 alla locale Procura della Repubblica, nei confronti del 51enne M.C. I..

Il cittadino ubgherese deve scontare una pena di 3 anni 11 mesi e 26 giorni, per fatti occorsi a Tarvisio il 10 marzo 2013. Nella circostanza, l’uomo era alla guida di un mezzo, dove all’interno si trovavano 5 clandestini di origine africana, introdotti illegalmente in Italia. Nella circostanza, l’attività di Polizia ha portato anche all’arresto di un connazionale dell’uomo, che aveva il ruolo di staffetta. Dopo un periodo di custodia cautelare in carcere, successivamente alla sua scarcerazione, l’interessato  si era reso irreperibile in Italia.

A seguito del provvedimento di condanna, le articolate indagini hanno peremesso di rintracciare l’uomo nella città di Vecses (Ungheria) dove si era trasferito e dove è stato arrestato. Sono in corso le procedure estradizionali.  

Be the first to comment on "Sorpreso a Tarvisio con 5 clandestini, scappa e viene arrestato un Ungheria"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*