Droga e bivacchi nell’area della stazione di Udine: 6 persone denunciate

I controlli nell’area della stazione di Udine.

Sono 6 le persone denunciate dalla polizia durante alcuni controlli avvenuti nella notte di ieri nell’area della stazione ferroviaria di Udine, occasionalmente rifugio di persone in stato di clandestinità o senza fissa dimora.

Poco dopo la mezzanotte, all’interno di uno stabile abbandonato delle Ferrovie gli agenti hanno rintracciato 6 persone, una cittadina italiana e 5 cittadini pakistani titolari o in attesa di protezione internazionale, che dormivano in diverse stanze, adibite a ricovero notturno.

Dopo essere stati fotosegnalati in Questura, i sei sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per invasione di terreni ed edifici. Uno di loro, cittadino pakistano 37enne, è stato anche denunciato per detenzione illecita di stupefacente, trovato in possesso di 39 grammi di hashish, custoditi sotto il cuscino del proprio giaciglio. L’edificio è stato murato in mattinata, onde impedire futuri accessi abusivi e l’area messa in sicurezza.

Infine, un cittadino senegalese, sorpreso nella notte a camminare nei pressi dei binari, è stato sanzionato per accesso non autorizzato in area ferroviaria.

All’operazione hanno preso parte gli agenti della polizia di Stato della Questura udinese, del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Occidentale” e della Sezione Polizia Ferroviaria di Udine, insieme alla Polizia Locale di Udine, con unità cinofila.